La ricerca delle perdite d’acqua è una delle richieste più diffuse effettuate presso gli studi ingegneristici di tutta Italia. Le perdite d’acqua, infatti, sono tra i problemi più frequenti che tendono a verificarsi in casa: facilmente risolvibili, spesso quello che spaventa di più è la necessità di dover danneggiare le pareti delle abitazioni per riuscire a individuare quelle più insidiose.
La termografia è completamente diversa. Si tratta, infatti, di una tecnica non distruttiva ed efficiente che consente di individuare in brevissimo tempo anche la perdita d’acqua più insidiosa. Questa tecnica, infatti, si basa sull’uso delle termocamere a infrarossi, delle particolari telecamere che consentono di individuare le cause delle perdite d’acqua in modo semplice e immediato, senza danneggiare le pareti e arrecando il minimo disturbo possibile agli abitanti.

Uno strumento per ogni tipo di perdite d’acqua.
La termografia può essere applicata alla ricerca delle perdite d’acqua sia all’interno, sia all’esterno dell’abitazione, in presenza quindi di abitazioni, condomini, negozi, uffici, terrazze, giardini, ecc. In tutti questi casi, infatti, questo metodo d’indagine non distruttivo, può essere utile per individuare tubature rotte che necessitano di essere riparate e per risolvere i problemi legati all’umidità delle pareti.
La ricerca delle perdite idriche con la termografia, quindi, diventa semplice grazie all’uso di strumentazioni d’avanguardia che mirano a rendere tale ricerca più immediata e veloce. L’analisi termografica può essere richiesta presso tutti gli studi ingegneristici specializzati in questa attività, come lo
Studio Randazzo situato in una delle zone centrali di Roma.

Studio Randazzo Roma: prezzi competitivi per la ricerca delle perdite d’acqua!
La ricerca delle perdite d’acqua è uno dei servizi messi a disposizione dagli specialisti dello Studio ingegneristico Randazzo: consente di individuare le perdite d’acqua grazie a strumentazioni di ultima generazione in grado di rendere più efficiente e rapida l’indagine stessa.
Oltre alle perdite idriche, i professionisti dello Studio Randazzo possono essere contattati anche per rilevare la presenza, in casa, di ponti termici e dispersioni di calore, per problemi di condensa e umidità e per provvedere alla classificazione energetica dell’abitazione. Non esitate, quindi: se avete problemi in casa di questo tipo, chiedete una consulenza online!